Mondo

Assegnato il porto di Augusta alla nave di Msf con 558 persone a bordo

La Geo Barents è diretta ad Augusta che sarà il porto sicuro di sbarco per le 558 persone sopravvissute. Tra loro una donna incinta di 8 mesi, minori non accompagnati e persone che hanno subito violenze sessuali e abusi

di Redazione

Le autorità italiane hanno assegnato Augusta come porto sicuro alla nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere con 558 profughi a bordo, 145 sono minori. A darne notizia la stessa organizzazione umanitaria tramite i suoi canali social. La nave è stata dodici giorni in mare e ha portato a termine otto operazioni di salvataggio.

I dati ufficiali degli sbarchi, aggiornati alla mattina del 28 dicembre, si fermano a 66.482, di cui 9.478 minori stranieri non accompagnati.

Credit Foto apertura Danilo Balducci/Sintesi

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.