Camera: all?esame della commissione Affari sociali, in sede referente, la proposta di legge 3312 presentata da esponenti di tutti i gruppi che esenta gli asmatici dal pagamento delle spese sanitarie.
Tutti gli asmatici saranno esentati dalle spese sanitarie. L?articolo unico della proposta di legge presentata nel febbraio scorso da alcuni deputati appartenenti a tutti i gruppi politici, stabilisce che i cittadini affetti da patologie ostruttive (asma, broncopneumopatie e loro conseguenze) usufruiscano gratuitamente dei servizi medici.
È stato dimostrato, infatti, che una diagnosi tempestiva e un regolare trattamento della malattia possono ridurre drasticamente le spese che incidono sia sul bilancio della Sanità (emergenze e ricoveri), sia su quello sociale (assenze da scuola e dal lavoro).
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.