Leggi
Asili nido, la Camera approva la riforma
Il provvedimento, che dovrà passare all'esame del Senato, ha avuto il voto favorevole di tutti i gruppi della Casa delle libertà
La Camera ha approvato la riforma che riorganizza tutto il settore dei servizi socio-educativi per la prima infanzia. Tra le novità della proposta di legge, che cancella la legge istitutiva degli asili nido del 1971, la possibilità di creare nidi aziendali e di organizzare asili familiari e di caseggiato.
Il provvedimento, che dovrà passare all’esame del Senato, ha avuto il voto favorevole di tutti i gruppi della Casa delle libertà. Le opposizioni hanno votato contro e hanno contestato i contenuti della proposta di legge criticando il ministro delle Pari opportunità Stefania Prestigiacomo.
Prima delle dichiarazioni di voto il ministro del Welfare Roberto Maroni ha auspicato un rapido iter a palazzo Madama.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.