Economia

Arrivano le isole interrate per i rifiuti

Progettate da Kgn srl sono a basso impatto ambientale e ad energia pulita

di Lorenzo Alvaro

Per la gestione dei rifiuti arrivano le isole interrate  e semi-interrate a basso impatto ambientale e ad energia pulita. Prodotte da Kgn srl, azienda vicentina leader nel settore dello sviluppo di sistemi integrati per la gestione dei rifiuti, le isole Pulsar saranno presentate all’edizione 2010 del Sep alla Fiera di Padova dal 21 al 24 Aprile 2010.
In particolare, Kgn presenterà Pulsar Elegance e Pulsar Nature, isole ecologiche interrate e semi-interrate intelligenti, a basso impatto ambientale e ad energia pulita. I contenitori interrati Pulsar Elegance sono progettati per la raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani, carta, vetro, plastica e organico. La grande capacità di carico sotterranea, però, non ha alcun impatto sull’area di allestimento esterna, essendovi come unica “interfaccia” una torretta di conferimento.

La torretta è la parte visibile dell’isola interrata Pulsar Elegance, e su di essa è possibile installare i sistemi elettronici per l’identificazione degli utenti. I contenitori seminterrati Pulsar Nature, invece, sono progettati per la raccolta differenziata urbana ed extra urbana di grandi volumi di rifiuti.

Le isole Pulsar possono identificare l’utente, elaborare i dati di conferimento e limitare il volume del rifiuto conferibile, avvertendo il gestore quando il contenitore è pieno al fine di ottimizzare gli spostamenti e abbattere le emissioni di Co2 nell’atmosfera. Non incidono quindi sull’ambiente, contribuiscono a diminuire le emissioni e funzionano con energia solare, pulita e rinnovabile.

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA