Famiglia
Arriva la polizza green
Si chiama “Contachilometri Reale” ed è porposta in collaborazione con Impatto Zero di LifeGate
di Redazione
La prima assicurazione RC auto “eco-friendly”: è questo il nuovo prodotto “Contachilometri Reale” di Reale Mutua, la nuova formula polizza “Pay as you drive” pensata per coloro che hanno a cuore la salute del pianeta. Grazie alla collaborazione con il progetto Impatto Zero® di LifeGate, infatti, per ogni polizza “Contachilometri Reale” sottoscritta, Reale Mutua donerà un euro per contribuire alla creazione e tutela di aree verdi in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Per ogni euro donato verranno creati e tutelati 6 mq di foresta. Inoltre, se i clienti sceglieranno per la formula “Salva Carta” – limitando anche l’utilizzo dei documenti cartacei – la donazione raddoppio a 2 euro.
La formula “Pay as you drive” – ovvero paghi per i chilometri realmente percorsi – vuole inoltre essere un incentivo a utilizzare l’auto il meno possibile, risparmiando così sul premio assicurativo e riducendo contestualmente le emissioni nocive per l’ambiente.
Infine, nell’ottica di promuovere l’uso di mezzi ecologici, chi sottoscrive la polizza entro il 31 dicembre 2011, riceverà un credito di 5 euro per il bike sharing nelle città che offrono questo servizio.
Tutte le informazioni sul prodotto assicurativo “Contachilometri Reale” sul sito
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.