L’azienda vinicola Valentin Bianchi è una delle più famose d’Argentina, paese sudamericano che con il Cile si contende da sempre il primato enologico in America latina. Forse per questo ha deciso di lanciare dal 1 aprile prossimo il marchio vinicolo “Leo”, in omaggio al calciatore del Barça nonché miglior giocatore al mondo per la FIFA e, naturalmente, nessun rischio che l’idea sia rubata dai competitors cileni.
Lionel Messi, tre volte Pallone d’Oro, è anche è impegnato nella Fundación Leo Messi che si occupa di infanzia – “tutti i bambini devono avere l’opportunità di fare sport” ha detto lui – ed alla quale andranno parte dei ricavati dalla vendita delle bottiglie di Merlot e Cabernet Sauvignon. Cin cin!
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.