Sostenibilità
Arriva il succo di frutta “Impatto Zero”
La CO2 emessa per produrlo sarà compensata da nuove foreste
Confruit, in collaborazione con Tetra Pak, ha lanciato un nuovo succo di frutta biologico caratterizzato dal marchio Impatto Zero. Si tratta di un progetto, ideato da Lifegate, che quantifica le emissioni di anidride carbonica collegate al ciclo produttivo e le compensa con attività di riforestazione. Le confezioni di succo amico dell’ambiente saranno circa sei milioni per il primo anno, alle quali corrispondono 370mila mq di foreste, che saranno piantate in Italia (nel parco del Ticino) e in Costarica.
Le confezioni sono realizzate in imballaggi multistrato Tetra Pak coinvolti in un progetto di raccolta differenziata e recupero di tutti e tre i materiali utilizzati (carta, alluminio e polietilene), in collaborazione con un gruppo di Comuni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.