Economia

Arriva il Salone del wellness in campagna

Venerdì 24 febbraio all'assemblea nazionale degli agrimercati di Campagna Amica. Fenomeno in crescita

di Redazione

 

Cosmetici dalla natura, ma non solo, anche trattamenti che hanno alla base prodotti agricoli. C’è il massaggio all’extravergine e melograno, ma anche il pedicure al cioccolato, come le maschere di bellezza agli agrumi senza tralasciare l’antico bagno nel latte d’asina scoperto dall’ imperatrice romana Poppea. Queste alcune delle curiosità presenti nelle diverse regioni che saranno presentate con dimostrazioni concrete al primo Salone del wellness in campagna che sarà aperto in occasione dell’assemblea nazionale degli agrimercati di Campagna Amica che si svolgerà venerdì 24 febbraio, alle ore 9.30 a Palazzo Rospigliosi in Via XXIV Maggio 43 a Roma con la presenza del ministro per le Politiche Agricole Mario Catania e del presidente della Coldiretti Sergio Marini.
Al salone sarà possibile conoscere da vicino la più ampia gamma dei cosmetici naturali realizzati esclusivamente dalle aziende agricole e offerti negli agrimercati di Campagna Amica: dai cosmetici allo spumante a quelli al latte di capra o a base di riso, dalle creme al vino a quelle a base di miele e piante officinali fino ai saponi alla Calendula.
 
Nel corso dell’assemblea dei mercati degli agricoltori sarà presentata la prima analisi sulla straordinaria affermazione di un fenomeno che nell’ultimo anno ha fatto registrare tassi di crescita a due cifre nel numero di lavoratori e nelle nuove attività aperte, in occasione della diffusione dei dati Istat sull’andamento commercio al dettaglio nel 2011. Sarano resi noti per la prima volta i dati sulla evoluzione della vendita diretta dei prodotti agricoli attraverso la rete di punti vendita, botteghe e mercati degli agricoltori di Campagna Amica alla quale si sono aggiunti enoteche, ristoranti e bracerie.
Presenti, tra gli altri, il presidente del Touring Club Italiano, il presidente Federconsumatori Rosario Trefiletti, Il presidente di Swg Roberto Weber e il direttore della Fondazione Campagna Amica Toni De Amicis.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA