Leggi
Arriva il logo dell’Agenzia Onlus
Oggi in discussione il via libera al marchio di trasparenza degli enti iscritti all'albo dell'Agenzia
Uno spot di comunicazione, un sito internet e ora anche un logo dedicato: è grande l’investimento culturale e politico che l’Agenzia per le Onlus sta mettendo nel settore del sostegno a distanza.
Si trova proprio oggi in discussione presso l’Agenzia, a Milano, il via libera al “marchio” del “sostegno a distanza in chiaro”, che tutte le associazioni aderenti alle Linee Guida potranno apporre sui materiali comunicativi e sulle lettere.
“Un altro elemento per evidenziare la trasparenza di questa forma di solidarietà che deve considerarsi portatrice di un valore aggiunto”, commenta Marida Bolognesi, consigliere dell’Agenzia responsabile del progetto sostegno a distanza.
Attraverso la campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio, con la staffetta di convegni nelle varie città e il dialogo con gli addetti ai lavori, la promozione del sostegno a distanza è massima e ha portato all’iscrizione di più di 100 associazioni all’elenco costituito presso l’Agenzia Onlus.
“Il nostro obiettivo è quello di intercettare i ragazzi delle scuole e raggiungere il contesto educativo per divulgare una forma di solidarietà che restituisce al donatore in termini di conoscenza, intercultura, responsabilità sociale”, sottolinea la Bolognesi, anticipando che l’Agenzia sta ora valutando la possibilità di un concorso nelle scuole sulle idee e i valori legati al Sad.
Per saperne di più: http://www.ilsostegnoadistanza.it/
Per vedere lo spot
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.