Welfare

Arnaldo Chianese, nuovo presidente Anteas

Già segretario nazionale organizzativo della Fnp - Cisl, vicepresidente vicario Alberto Franceschini

di Redazione

Arnaldo Chianese  è il nuovo presidente dell’associazione nazionale di volontariato Anteas. Lo ha eletto ieri il direttivo dell’associazione, riunito all’hotel Antonella di Pomezia (Roma).
Chianese ha ricoperto importanti incarichi nella Cisl a ogni livello ed è stato fino a qualche mese fa  Segretario nazionale organizzativo della Fnp-Cisl e prima ancora Segretario generale della Fnp-Cisl Lombardia.

Nel suo discorso inaugurale, Chianese ha rivolto un saluto affettuoso e un doveroso ringraziamento per quanto ha fatto al precedente Presidente, Riccardo Pezzana, che ha lasciato per motivi di salute. Il nuovo Presidente  ha voluto ricordare che l’Anteas si rifa ai valori della Cisl e della Fnp ed i progetti vanno tutti in quella direzione.

Il Direttivo ha anche eletto come vicepresidente vicario Alberto Franceschini e ha confermato nella carica di vice presidenti nazionali Bruno Calcagni e Paola Panerai.

L’Assemblea Nazionale Straordinaria di Anteas e Anteas Servizi ed il Comitato Direttivo hanno infine deciso di aggiornare lo Statuto rispetto  alle novità sociali che vengono avanti.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.