Volontariato
Armi/Lombardia: Riformare la Legge 6/94 per il suo rilancio
Al via la campagna "Una firma per il disarmo della Lombardia" con cui si chiede di modificare le Legge Regionale 6/94 che istituiva la "Agenzia per la riconversione dellindustria bellica"
di Giulio Leben
Si è appena conclusa la conferenza stampa presso la sala dei gruppi consiliari regionali in Via fabio Filzi 29, a Milano, dove la Rete Regionale Disarmo ha presentato la campagna “Una firma per il disarmo della Lombardia”.
“Oggi” si legge nel comunicato “per rilanciare il valore della riconversione delle fabbriche d’armi, per portare la questione della ripresa dei lavori dell’ Agenzia all’attenzione del (prossimo) Consiglio Regionale, per migliorare le potenzialità della legge, gli stessi soggetti si sono costituiti in un Comitato Promotore a favore di una nuova Legge di Iniziativa Popolare per la riconversione dell’industria bellica e per il disarmo.”
Non si sono fatti attendere i primi commenti. “Oggi non bastano più le sole manifestazioni di piazza” ha affermato Luciano Muhlbauer, Segretario nazionale SinCobas e candidato nella lista Prc per le elezioni regionali in Lombardia, e ha aggiunto “va rimessa al centro del dibattito politico, nazionale e lombardo, la questione del disarmo, cioè della demilitarizzazione dei territori e della politica estera. E da questo punto di vista l?iniziativa della Rete per il Disarmo lombarda, tesa a rilanciare e rafforzare la legge regionale 6/94, coglie nel segno.”
Maggiori informaizioni:
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.