Volontariato

Armi: Agenzia riconversione lombarda, ultimo atto?

Prevista per martedi' prossimo la discussione, la campagna in favore della proposta di legge per l'Agenzia di riconversione lombarda organizza un presidio informativo davanati alla Regione

di Giulio Leben

E’ stato iscritta all’ordine del giorno del Consiglio Regionale di Martedì 16 maggio la proposta di legge di iniziativa popolare sulla riconversione dell’industria bellica in Lombardia.

La paura che tale discussione sia stata programmata in così largo anticipo per negarle un vero dibattito ha allertato le organizzazioni che l’hanno fin qui sostenuta.

“E’ veramente scandaloso – si legge nel comunicato della campagna in favore della Legge – che non venga colta l’occasione di dotare la regione di uno strumento aggiornato per affrontare il tema cruciale della produzione di armi e della salvaguardia del posto di lavoro, in un settore che vede aumentare i fatturati e ridursi i livelli occupazionali”. E conclude “E’ altrettanto scandaloso che venga proposto di non discutere nemmeno nel merito di quanto proposto da più di 15.000 cittadini della Lombardia”.

Per richiamare l’attenzione della pubblica opinione e dei consiglieri regionali, è stato organizzato un presidio informativo per martedì 16 maggio alle ore 10 presso il Consiglio regionale, in via Fabio Filzi a Milano.

Maggiori informazioni:

  • www.disarmolombardia.org
  • Nessuno ti regala niente, noi sì

    Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.