Famiglia

Argentina: regioni e Unicef a sostegno bambini

Pediatri e operatori sociosanitari in un progetto che unisca le forze di Regioni, governo nazionale e Unicef a favore dei bambini argentini

di Paolo Manzo

Pediatri e operatori sociosanitari in un progetto che unisca le forze di Regioni, governo nazionale e Unicef a favore dei bambini argentini. La proposta viene dal Veneto, dall’assessore regionale ai Flussi migratori, Raffaele Zanon (An), gia’ impegnato nella campagna ‘Sos Argentina’ per la raccolta di medicinali e beni di prima necessita’. Il progetto di Zanon mira in questo caso ad avviare un intervento ”di cura e prevenzione” dei bambini nella regione del Tucuman e a Buenos Aires, dove e’ piu’ forte proprio sui piu’ piccoli il disagio per la crisi socioeconomica che ha investito il Paese. L’invito veneto e’ stato lanciato a Roma, nel corso di un incontro tenutosi ieri alla Farnesina tra il ministro per gli Italiani all’estero, Mirko Tremaglia, e rappresentanti delle Regioni per fare il punto sugli aiuti agli oriundi italiani in Argentina.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.