Famiglia
Argentina: regioni e Unicef a sostegno bambini
Pediatri e operatori sociosanitari in un progetto che unisca le forze di Regioni, governo nazionale e Unicef a favore dei bambini argentini
di Paolo Manzo
Pediatri e operatori sociosanitari in un progetto che unisca le forze di Regioni, governo nazionale e Unicef a favore dei bambini argentini. La proposta viene dal Veneto, dall’assessore regionale ai Flussi migratori, Raffaele Zanon (An), gia’ impegnato nella campagna ‘Sos Argentina’ per la raccolta di medicinali e beni di prima necessita’. Il progetto di Zanon mira in questo caso ad avviare un intervento ”di cura e prevenzione” dei bambini nella regione del Tucuman e a Buenos Aires, dove e’ piu’ forte proprio sui piu’ piccoli il disagio per la crisi socioeconomica che ha investito il Paese. L’invito veneto e’ stato lanciato a Roma, nel corso di un incontro tenutosi ieri alla Farnesina tra il ministro per gli Italiani all’estero, Mirko Tremaglia, e rappresentanti delle Regioni per fare il punto sugli aiuti agli oriundi italiani in Argentina.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.