Mondo

Argentina: dopo il BB il “Grande Cognato”. E Cristina trema

di Paolo Manzo

Cristina Kirchner è stata nominata per uscire dalla casa del Gran Cuñado, parodia argentina del Grande Fratello dove i concorrenti sono i politici e l’ascolto supera il 40%. Chiaramente non si tratta della vera presidenta dell’Argentina ma di Martin Bossi, l’attore che la imita perfettamente, dai tic alla voce, passando per l’ossessione per il trucco e i capelli.

In onda ogni giorno su Canal 13 – lo stesso gruppo del quotidiano Clarin, l’incubo della coppia Kirchner – il programma è stato minacciato di “regolamentazione” da parte di un ministro anche perché, lo stesso conduttore del “Grande Cognato”, Marcelo Tinelli, a suo tempo aveva già fatto crollare gradimento e governo di De La Rua nel 2001, proprio con un’apparizione in un suo programma dell’allora presidente.

In Argentina, poi, a breve ci sono le elezioni di “mid term” … Insomma i Kirchner contro il “Grande Cognato” – anche il marito di Cristina Néstor è preso in giro – sarà il refrain dei prossimi giorni.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.