Non profit

Argentina Dentiere armate

Tre ospiti di un ricovero per anziani hanno dato vita a una pericolosa “banda del buco”: i tre bandidos hanno rispettivamente 67, 72 e 74 anni

di Redazione

Arsenico e vecchi merletti a Buenos Aires. Tre ospiti di un ricovero per anziani hanno dato vita a una pericolosissima ?banda del buco?: i tre bandidos hanno rispettivamente 67, 72 e 74 anni e sono, o meglio erano, pericolosissimi. Sono stati infatti arrestati dalla polizia locale dopo aver messo a segno ben ventidue rapine in un mese. I gerontobanditi uscivano di nascosto dall?ospizio e, armati di pistola e di una certa esperienza, assaltavano senza pietà i negozi cittadini. Adesso sono in carcere in attesa del processo: rischiano condanne fino a 25 anni di prigione!

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.