Mondo

Argentina, casse dello Stato prosciugate

la Banca centrale vara una serie di misure d'emergenza. L'ennesima toppa a un deficit senza fondo

di Redazione

Argentina sempre piu’ in crisi di liquidita’: la banca centrale ha varato nei giorni scorsi una serie di nuove misure per aumentare l’entita’ delle riserve.

Il primo provvedimento obblighera’ le societa’ esportatrici a far transitare attraverso le casse della banca centrale tutte le operazioni finanziarie estere del valore superiore di $200.000 dal livello attuale di $500.000.

Il secondo provvedimento ridurra’ invece la quantita’ di dollari fornita quotidianamente alle banche per la vendita al pubblico da $500.000 a $300.000.

Infine, terzo punto, le cosiddette exchange house, non potranno detenere piu’ di $1,5 mln al giorno in cash alla fine di ogni giornata

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.