Welfare
Argentina: arrestato generale assassino
La Germania ha chiesto formalmente al Paese sudamericano l'estradizione del generale, accusato dell'omicidio di una cittadina tedesca
di Paolo Manzo
L?ex generale argentino Carlos Guillermo Suárez Mason potrebbe essere estradato in Germania. Per essere giudicato a causa della scomparsa e l?omicidio di una cittadina tedesca durante la dittatura militare. Lo rende noto la corte suprema di Norimberga.
In un comunicato stampa la corte ha reso noto che il ministro degli esteri argentino ha comunicato che il giudice federale argentino Gabriel Cavallo ha già fatto arrestare Suárez Mason, basandosi sul mandato di cattura internazionale emesso dalla corte di Norimberga del luglio scorso.
Se Suárez Mason venisse estradato in Germania, dovrebbe rispondere dell?accusa di omicidio nei confronti della cittadina tedesca Elisabeth Käsemann, morta nella notte tra il 23 e il 24 maggio del 1977, mentre veniva ?interrogata? in un carcere della zona 1 di Buenos Aires, sotto la giurisdizione di Suarez Mason.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.