Cultura
Arci: su immigrati Berlusconi sbaglia
"Questo governo continua a mettere in pratica politiche discriminatorie nei confronti degli stranieri sottoponendoli periodicamente a campagne di diffamazione"
di Paolo Manzo
Silvio Berlusconi e i suoi ministri ”sono responsabili di accentuare un clima da caccia alle streghe contro gli immigrati”.
Lo denuncia l’Arci, che sottolinea come da quando è in carica il governo di centro-destra ”non è più possibile entrare legalmente nel nostro Paese.
Per questo motivo -sostiene l’associazione- sono aumentati gli sbarchi e gli ingressi clandestini.
Questo governo continua a mettere in pratica politiche discriminatorie nei confronti degli stranieri sottoponendoli periodicamente a campagne di diffamazione nelle quali essere stranieri coincide con l’essere pericolosi per la sicurezza degli italiani”.
Per l’Arci, ”è una bugia” dire che ”da ora in poi verrà in Italia solo chi ha un lavoro: le condizioni fra domanda e offerta non si verificano a migliaia di chilometri di distanza e quindi gli stranieri entreranno irregolarmente, come hanno fatto in questo ultimo anno”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.