Famiglia
Arci: messaggio Casini, non dimentichiamo Benetollo
Così il presidente della Camera in un messaggio al Congresso dell'associazione
“Desidero ringraziare l’Arci per il gradito invito a partecipare al suo congresso nazionale straordinario, convocato a partire da oggi per l’elezione del nuovo presidente”.
Esordisce così il messaggio inviato dal presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, al congresso nazionale dell’Arci in corso al Teatro Ambra Jovinelli a Roma. “In questa occasione – scrive Casini – desidero unirmi a coloro che prenderanno parte ai lavori nel ricordo commosso e riconoscente di Tom Benetollo e dello straordinario impegno da lui profuso per la promozione di una cultura dei diritti umani, della solidarietà e della pace”. “E’ una testimonianza che non dimenticheremo – continua Casini riferendosi all’ex presidente dell’Arci scomparso a giugno – il cammino verso l’edificazione di una società più giusta, di tutti, fondata sul dialogo e sulla tolleranza reciproca ha ancora un grande bisogno di voci come la sua: appassionata, sincera, non convenzionale”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.