Formazione

Arabo e Islam per volontari interculturali

di Redazione

MILANO. VOLONTARI E ARABI
L’associazione Psicologi per i diritti umani propone a Milano un corso di formazione semestrale per volontari e operatori coinvolti nel mondo arabo. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le lezioni si terranno dal 27 gennaio 2010 per 40 ore. Previste lezioni frontali, laboratori, esercitazioni pratiche e incontri con esperti e docenti. Tra i temi trattati: introduzione alla lingua araba, islamistica, storia dell’immigrazione, intercultura. Quota: 250 euro + Iva. Iscrizioni entro il 5 gennaio.
INFO: phr.italia@gmail.com (per iscrizioni)
www.psychologistsforhumanrights.org

ANCONA. VOLONTARI E DISABILI
Il Gruppo Solidarietà di Moie di Maiolati Spontini (AN) organizza un corso di formazione dal titolo Volontariato con e per persone con disabilità. Il corso si svolgerà in quattro sabati dal 16 gennaio al 6 febbraio 2010. Il primo incontro ha per tema: «La relazione umana al centro. Il ruolo del volontariato con la persona con disabilità e la sua famiglia». Iscrizione: entro lunedì 21 dicembre 2009.
INFO: centrodoc@grusol.it – www.grusol.it

BENEVENTO. BILANCIO SOCIALE
Il Csv della Provincia di Benevento Cantieri di Gratuità propone un corso di formazione sul Bilancio sociale, che si svolgerà giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 gennaio 2010. Il percorso formativo sarà tenuto dal dottor Alberto Alberani, responsabile della Cooperazione sociale e del terzo settore di Legacoop Bologna.
INFO: http://lnx.cesvob.it

PORDENONE. AGGIORNAMENTO PER REVISORI
Il Centro servizi volontariato del Friuli Venezia Giulia organizza un corso di formazione rivolto ai revisori contabili delle odv. Il nuovo corso, della durata di tre ore, ha lo scopo di approfondire i principi, le fasi e gli obiettivi della revisione contabile e avrà luogo presso la Scuola del volontariato Csv a Pordenone il prossimo 27 gennaio 2010. Iscrizioni via fax entro il 22 gennaio.
INFO: www.csv-fvg.it – fax 0434.247300

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.