Politica
Approvati gli articoli 2 e 3 della Riforma del Terzo Settore
La Commissione XII Affari Sociali della Camera continua il suo impegno sulla Legge Delega. Ora ci sono tutti gli articoli. Rimangono cinque emendamenti, temporaneamente accantonati, inerenti la reintroduzione dell’Agenzia del Terzo Settore che verranno ridiscussi prossimamente
di Redazione
Proseguono alla Camera i lavori per la Riforma del Terzo Settore. La Commissione XII Affari Sociali della Camera ha approvato anche il secondo e terzo articolo del disegno di Legge Delega per la Riforma del terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.
La Legge Delega ora ha tutti gli articoli. Rimangono cinque emendamenti, inerenti alla reintroduzione dell’Agenzia del Terzo Settore che verranno ridiscussi nei prossimi giorni.
Il primo a commentare la notizia è il Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore Pietro Barbieri che sottolinea «confermiamo il giudizio positivo che avevamo già espresso per l’approvazione del primo articolo della Riforma. La strada intrapresa è quella giusta, e sta portando, anche nel caso di questi due articoli, alla formulazione di un testo equilibrato che va ad integrare alcune parti invece più carenti nella prima versione. Ringraziamo la Commissione per il buon lavoro che sta svolgendo e che auspichiamo prosegua in questa direzione».
Scaricabili in allegato i testi comparati dei due articoli e i cinque emendamenti accantonati temporaneamente.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.