Volontariato

Appello ospedale Molinette, donate sangue

Come ogni estate torna a farsi piu' acuta la carenza di sangue. Per questo l'ospedale Molinette di Torino lancia un vero e proprio appello a donare sangue

di Paolo Manzo

Come ogni estate torna a farsi piu’ acuta la carenza di sangue, la cui domanda e’ notevolmente cresciuta negli ultimi anni anche per l’aumento di trapianti e interventi chirurgici. A fronte di un aumento della richiesta e’ pero’ diminuito il numero di donatori, per questo l’ospedale Molinette di Torino lancia un vero e proprio appello a donare sangue, il che significa a donare vita. Il servizio trasfusionale ‘Banca del sangue e del plasma della Citta’ di Torino’ delle Molinette necessita di sangue di tutti i gruppi per i pazienti ricoverati e per le emergenze. L’invito e’ quindi rivolto a tutte le persone in buona salute fra i 18 e i 65 anni affinche’ si presentino presso la sala prelievi dove un medico verifichera’ l’idoneita’ alla donazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.