Volontariato

Appello ospedale Molinette, donate sangue

Come ogni estate torna a farsi piu' acuta la carenza di sangue. Per questo l'ospedale Molinette di Torino lancia un vero e proprio appello a donare sangue

di Paolo Manzo

Come ogni estate torna a farsi piu’ acuta la carenza di sangue, la cui domanda e’ notevolmente cresciuta negli ultimi anni anche per l’aumento di trapianti e interventi chirurgici. A fronte di un aumento della richiesta e’ pero’ diminuito il numero di donatori, per questo l’ospedale Molinette di Torino lancia un vero e proprio appello a donare sangue, il che significa a donare vita. Il servizio trasfusionale ‘Banca del sangue e del plasma della Citta’ di Torino’ delle Molinette necessita di sangue di tutti i gruppi per i pazienti ricoverati e per le emergenze. L’invito e’ quindi rivolto a tutte le persone in buona salute fra i 18 e i 65 anni affinche’ si presentino presso la sala prelievi dove un medico verifichera’ l’idoneita’ alla donazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.