Formazione

Appello dei medici cattolici di Milano per il futuro governo

L'Associazione Medici Cattolici Italiani di Milano fa sentire la propria voce in occasione delle prossime elezioni.

di Redazione

L’A.M.C.I.-Milano invita i rappresentanti delle varie coalizioni ad esprimere il loro pensiero sulle varie tematiche di ordine etico che in questi ultimi tempi hanno acceso il dibattito tra laici e cristiani.
Embrioni, eutanasia, testamento biologico, aborto, esperimenti sui feti sono solo alcuni dei temi che implicano il rispetto della persona umana in qualsiasi momento della sua evoluzione, ma che non hanno trovato adeguata risonanza nell?attuale campagna elettorale.
E? scomparso dal dibattito elettorale ogni accenno alle questioni di fine vita; la richiesta di eutanasia può rappresentare una sconfitta per lo Stato e per la comunità famigliare, che rischia di essere lasciata sola, priva di supporti assistenziali ed economici.
Analoghi pronunciamenti sono auspicabili non solo a difesa della vita nascente, ma anche quale impegno programmatico che assicuri dignità e rispetto ai deboli, ai poveri ed agli emarginati
A.M.C.I.-Milano stigmatizza questo vuoto, questa assenza di pronunciamenti, e chiede a tutti i rappresentanti delle varie coalizioni di dichiarare apertamente il loro pensiero e le loro proposte. Il pluralismo politico dei cattolici italiani è ormai un principio acquisito, ma ciò non deve impedire all?elettore di valutare se i profili dei candidati e i loro programmi sono in linea con i principi etici e sociali raccomandati dalla Chiesa cattolica.
A.M.C.I.-Milano auspica che l?elettorato sia messo in grado di scegliere i leaders capaci di testimoniare con la loro azione politica il credo evangelico ed a rappresentare pienamente nel futuro Parlamento il mondo cattolico.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA