Volontariato
Aperte le iscrizioni al Premio Samaritano
Torna il tradizionale appuntamento organizzato dall'Avis Riviera del Brenta - con il patrocinio di AVIS Nazionale - per ricordare coloro che compiono il proprio dovere in silenzio e umiltà
di Redazione

Il Premio, che si svolge con cadenza biennale, è giunto quest'anno alla sua 15^edizione. L'evento nasce per ricordare i non eroi, ossia tutte le persone semplici che compiono gesti di ordinaria umanità incessantemente e generosamente, spontaneamente e senza attendersi lodi o ricompense, sull'esempio del Samaritano del Vangelo.
Le segnalazioni dovranno riguardare persone viventi, scolaresche o studenti, e dovranno essere presentate per iscritto con le motivazioni.
I nomi possono essere indicati da sedi Avis, associazioni di volontariato, culturali, sportive, sociali, parrocchiali, istituti scolastici e anche da singole persone.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 13 ottobre 2012 direttamente, a mezzo fax, email o posta ordinaria, a: Premio Nazionale Samaritano c/o AVIS Riviera del Brenta, via Manzoni 4, 30031 Dolo (Ve), tel e fax: 041-5100754, email: santebia@tin.it
Una commissione composta da volontari AVIS sceglierà i 5 finalisti, mentre una seconda commissione, formata da 30 studenti delle Scuole superiori di Dolo,nominerà il vincitore.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 1° dicembre 2012 alle ore 10 presso il Cinema Italia di Dolo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.