Mondo
Aperte iscrizioni al corso sulla cooperazione allo sviluppo
Dal 22 ottobre al 26 novembre COOPI organizza presso la propria sede di Milano il corso serale “Introduzione alla Cooperazione allo Sviluppo: teoria & pratica”
Milano, 01-10-09 (COOPI) – Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Introduzione alla Cooperazione allo Sviluppo: teoria & pratica” organizzato da COOPI – Cooperazione Internazionale.
Il corso si svolgerà nella sede centrale di COOPI, la suggestiva cascina in via de Lemene 50 a Milano e si svilupperà in sette serate dal 22 ottobre al 26 novembre ’09.
Si affronterà il tema della cooperazione nelle sue diverse sfaccettature: attori, ciclo del progetto, migrazione, sviluppo ed emergenza, comunicazione sociale, mestiere del cooperante.
Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre ’09. Costo dell’iscrizione 150 euro.
Per scaricare il modulo d’iscrizione e il programma: http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/appuntamenti.php?id=1199
Per maggiori informazioni e per iscrizioni: Francesca Calza, responsabile sedi regionali, gruppi locali ed eventi calza@coopi.org tel. 02.3085057.
COOPI è una delle maggiori ONG italiane ed ha una lunga esperienza nei paesi del Sud del Mondo. Dal 1965 ad oggi ha lavorato in tutti i continenti per più di 50 paesi con oltre 700 progetti di sviluppo ed emergenza a beneficio di 60 milioni di persone.
COOPI ricopre anche una importante carica a livello formativo. Fa parte, infatti, del “Cooperation and Development Network” di Pavia e collabora con l’Istituto Universitario degli Studi Superiori di Pavia e con le Università di Milano Bicocca, di San Bonaventura a Catagena (Colombia) e di Betlemme (Palestina) nei master di formazione alla cooperazione internazionale.
Ufficio Stampa: Lara Palmisano tel. 02 3085057 ufficiostampa@coopi.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.