Volontariato
Aperta Civitas, ed è già record
Folla senza precedenti all'apertura della Fiera di Padova. 330 stand e 600 associazioni in vetrina, 100 incontri da non perdere

Una folla di almeno 20mila persone, molto più numerosa dell?anno scorso, ha partecipato oggi all?inaugurazione di Civitas 2004, la mostra della solidarietà e dell?economia civile, a Padova Fiere da oggi al 2 maggio. Sono intervenuti alla cerimonia di apertura Antonio Sambo per Civitas, Edoardo Patriarca per il Forum del Terzo Settore, Fabio Salviato per Banca Etica, Riccardo Bonacina per Vita, i sindaci di Belgrado e Saint Denis e rappresentanti dei paesi africani.
330 gli stand aperti in rappresentanza di oltre 600 organizzazioni della variegata e vitalissima realtà del non profit, dalla cooperazione sociale al commercio equo, dalla tutela dei minori al turismo sostenibile. Oltre 100 gli incontri e i convegni programmati nei tre giorni della manifestazione. Intanto il sindacato scioglie le riserve del passato e apre una nuova stagione di partnership con il non profit, nel patto siglato ieri sera tra i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL e il Forum del Terzo Settore.
Scopri tutto di Civitas qui
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.