Non profit
Anziani e disabili: formato accordo tra ministro Sanità e assessore regionale
Al via l'accordo di programma che prevede un investimento di 350 miliardi nel settore delle residenze sanitarie assistenziali per anziani e disabili
di Redazione
Con la firma apposta sul documento dal ministro della Sanità e dall’assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto si è concluso a Roma, presso la sede del ministero, l’ultimo atto, quello definitivo e operativo, dell’accordo di programma che prevede investimenti e finanziamenti per 350 miliardi nel settore delle residenze sanitarie assistenziali destinate ai disabili e agli anziani non autosufficienti. Con questo atto si concludono le procedure iniziate nel dicembre del 2000 tra Regione e ministero della Sanità e approvate nel marzo scorso dalla Conferenza Stato-Regioni. Gli interventi finanziati per 350 miliardi sono stati decisi dalla Giunta veneta e hanno ottenuto il parere favorevole della quinta Commissione consiliare.
Dell’importo totale, 282 miliardi sono a carico della Regione, mentre la differenza è a carico di altri enti pubblici e privati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.