Non profit

Anziani e disabili: formato accordo tra ministro Sanità e assessore regionale

Al via l'accordo di programma che prevede un investimento di 350 miliardi nel settore delle residenze sanitarie assistenziali per anziani e disabili

di Redazione

Con la firma apposta sul documento dal ministro della Sanità e dall’assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto si è concluso a Roma, presso la sede del ministero, l’ultimo atto, quello definitivo e operativo, dell’accordo di programma che prevede investimenti e finanziamenti per 350 miliardi nel settore delle residenze sanitarie assistenziali destinate ai disabili e agli anziani non autosufficienti. Con questo atto si concludono le procedure iniziate nel dicembre del 2000 tra Regione e ministero della Sanità e approvate nel marzo scorso dalla Conferenza Stato-Regioni. Gli interventi finanziati per 350 miliardi sono stati decisi dalla Giunta veneta e hanno ottenuto il parere favorevole della quinta Commissione consiliare.
Dell’importo totale, 282 miliardi sono a carico della Regione, mentre la differenza è a carico di altri enti pubblici e privati.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.