Famiglia
Anziani: da Auser nuovo progetto di societ
Si è conclusa a Bellaria l'Assemblea congressuale dell'Auser
“Abbiamo un progetto di società per cui lavorare, che abbia al centro le persone e intendiamo dare il nostro contributo per il rinnovamento del sistema dei servizi attraverso una nuova sinergia tra cittadini, famiglie, associazioni e istituzioni”. Queste, stamattina, le parole del presidente nazionale dell’Auser, Maria Guidotti, in conclusione ai tre giorni di dibattito dell’assemblea annuale dell’associazione.
L’organizzazione, una delle più grandi associazioni di anziani volontari in Italia, ha deciso di dedicare il 2002 all’educazione degli adulti dando un grosso impulso alle università popolari della terza età e ai centri culturali dell’associazione che offriranno corsi di preparazione e orientamento al volontariato.
Nel corso dell’Assemblea, inoltre sono stati raccolti oltre 20.000 euro che finanzieranno progetti di solidarietà internazionale in Palestina, Moldova e Cuba.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.