Leggi
Anziani: Contributi alle help line telefoniche
La Gazzetta Ufficiale pubblica il regolamento sulle condizioni per accedere ai contributi (per il 2001, 10 miliardi delle vecchie lire all'anno)
di Redazione
I servizi di telefonia organizzati dalle associazioni di volontariato e rivolti alle persone anziane, possono essere sostenuti da contributi previsti dal Fondo nazionale per le politiche sociali e trasferiti alle Regioni. La Gazzetta Ufficiale in edicola oggi pubblica il regolamento riguardante le condizioni e le modalità per accedere a tali contributi (il limite massimo è fissato dalla Finanziaria 2001 in 10 miliardi delle vecchie lire all’anno). I contributi sono destinati ad associazioni di volontariato, organismi di cooperazione, patronati ed enti che si occupano dell’assistenza agli anziani. I progetti finanziabili riguardano servizi di telefonia che garantiscano un’assistenza continuativa, con copertura non inferiore a 10 ore giornaliere. Il servizio – specifica il regolamento – deve essere assicurato unicamente da operatori, con l’esclusione di risponditori automatici.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.