Non profit
Antiamericani manifestano di fronte a Onu
E' in corso una manifestazione antiamericana di fronte alla Sede dell'Onu a Teheran, organizzata dagli studenti e dai docenti universitari sostenitori del governo del presidente Mahmoud Ahmadienjad.
di Redazione
Lo riferisce l’agenzia governativa iraniana ‘Irna’, spiegando che i manifestanti lanciano slogan contro gli Stati Uniti chiedendo le dimissioni del presidente Barack Obama. Secondo quanto riferisce l’agenzia Irna, gli studenti filo-governativi ribadiscono la loro fedeltà alla Guida Suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, e appoggiano pienamente le posizioni prese dal presidente Ahmadinejad durante la conferenza dei paesi firmatari del Trattato di non Proliferazione nucleare (NPT) a New York.
Il portavoce dell’Unione Islamica degli Studenti Iraniani, che ha organizzato questa manifestazione, riferendosi alla linea dura dell’amministrazione statunitense adottata nei confronti del nucleare iraniano ha detto: ”Barack Obama non è nessuno per poter pensare davvero di minacciare il popolo iraniano e, in realtà, il paese che deve essere condannato dal mondo per aver utilizzato l’arma nucleare è l’America stessa e non di certo l’Iran, che intende invece impiegare il nucleare per soli fini pacifici”.
Le tensioni tra la Repubblica Islamica e la comunità internazionale, tra cui in particolare gli Stati Uniti, continuano ad aumentare. Due giorni fa, durante la conferenza dei 189 stati che nel 1970 hanno firmato il Trattato di non Proliferazione nucleare (Tnp), Mahmoud Ahmadinejad ha chiesto, alludendo agli Stati Uniti, la punizione di quei paesi che minacciano di utilizzare l’arma nucleare.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it