Economia
ANTI-CRISI. Aperto il “Kme benevolent fund”
L'inizitiva è di Kme Group S.p.a. società per azioni italiana che opera nel settore della produzione di semilavorati e di leghe di rame
di Redazione
Si chiama “Kme benevolent fund” il fondo di solidarietà per i dipendenti o ex dipendenti di Kme Group S.p.a. società per azioni italiana che opera nel settore della produzione di semilavorati e di leghe di rame.
La dote del fondo è di 1,5milioni di euro. il fondo è nato con il contributo volontario dei vertici e dei manager del gruppo che hanno decisio di rinunciare a parte dei compensi variabili e a dieci giorni di ferie.
Ne potranno usifruire in line ateorica, fino a 700 dipendenti o ex dipendenti del gruppo. Per ottenere il contributo dovranno fare domanda al direttore del personale dell’azienda di riferimento che a sua volta farà la proposta al comitato esecutivo di Kme cui spetterà la decisione finale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.