Volontariato

Anpas: volontari pronti a partire

Il Movimento delle Pubbliche Assistenze pronto a coordinarsi con Protezione civile e Governo di Haiti

di Redazione

I Volontari delle Pubbliche Assistenze e la Protezione Civile ANPAS confermano la disponibilità ad intervenire nelle operazioni di soccorso e a concordare tutte le iniziative con il Dipartimento Nazionale Protezione Civile e con il Governo di Haiti.

Il Presidente di ANPAS Nazionale Fausto Casini dichiara: «Un disastro dalle proporzioni immani che colpisce uno dei territori più fragili da un punto di vista economico, politico e sociale del nostro Pianeta. Il Movimento delle Pubbliche Assistenze, attraverso la Commissione Protezione Civile e la Commissione Internazionale, è disponibile anche questa volta a fare la propria parte collaborando con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile che sta coordinando gli aiuti umanitari in partenza dall’Italia».

ANPAS, attraverso la propria la propria rete nazionale di soci, volontari e cittadini, ha  attivato una raccolta fondi per la popolazione e gli interventi di ricostruzione, per sostenere le organizzazioni che svolgono già da tempo interventi ad HAITI.

Come aiutare: BANCA ETICA Filiale di Firenze IBAN: IT 52 X 05018 02800 000000556655 intestato: ANPAS PER HAITI

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.