Politica

Anpas, una regione dà il la

Nuovo sito per l’Anpas Emilia Romagna, il comitato regionale dell’Associazione nazionale pubbliche assistenze, che può esporre in bella vista...

di Riccardo Bagnato

Nuovo sito per l?Anpas Emilia Romagna, il comitato regionale dell?Associazione nazionale pubbliche assistenze, che può esporre in bella vista sulla homepage il nuovo logo associativo presentato ufficialmente nel corso della Biennale della comunicazione il 23 giugno scorso a Sarzana.

Semplice, anche se un poco troppo semplice, il sito. L?uso dei colori dei font è lasciato un po? troppo al caso, e la loro dimensione è troppo piccola. Manca poi un vero e proprio motore di ricerca interno. Mentre la bacheca potrebbe essere fatta diversamente: invece di farsi spedire una email da pubblicare, non sarebbe meglio permettere agli utenti di registrarsi e pubblicare direttamente? E la newsletter? Invece di un pdf da scaricare, perché non raccogliere le email di chi è interessato a ricevere la newsletter, e quindi mantenere con loro un rapporto continuativo? Questo per indicare alcune migliorie possibili per un sito appena appena rifatto, che presenta un buon impianto, uno stile divertente e azzeccatissimo, e che possiamo suggerire come base per un format comune a tutti i comitati regionali. Questa sì è un?importante operazione di comunicazione: uniformare il più possibile il sito dei comitati regionali e quello nazionale.

www.anpasemiliaromagna.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.