Sostenibilità

ANNIVERSARI. Solferino 2009. La Cri all’insegna dell’ambiente

Nel kit di benvenuto agli eventi per il 150esimo anniversario della Croce Rossa materiale ecosostenibile e carta riciclata

di Redazione

Materiali ecosostenibili e rispetto della natura: queste le parole chiave all’interno di “Solferino 2009”, l’evento mondiale organizzato in provincia di Mantova dal 23 al 28 giugno per commemorare il 150° anniversario della nascita dell’idea di Croce Rossa.

Ai partecipanti del raduno mondiale dei giovani di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e del Villaggio umanitario, infatti, viene distribuito all’ingresso un “kit di benvenuto” composto di gadget ecosostenibili e biodegradabili. All’interno di una sacca di juta, i delegati delle 186 società nazionali trovano una penna di mais, un laccetto per il bagde e il bicchiere riutilizzabile per evitare sprechi che riporta lo slogan “non mi perdere, riusami”. Ogni partecipante, inoltre, troverà nella sacca una torcia ricaricabile a mano con una dinamo, senza bisogno di batterie.
Infine, all’interno il programma è stampato su carta riciclata, come i biglietti da visita che ogni partecipante può riempire e scambiare con gli altri giovani del campo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.