Politica

Animatori esperti e facilitatori d’integrazione

Corsi in corso

di Redazione

ROVIGO. ESPERTI DI RELAZIONI D?AIUTODisagio psicologico e relazione d?aiuto è il titolo del corso che si tiene il 20 giugno a Rovigo. L?iniziativa è promossa dalle associazioni di Castelmassa Aistom, Università del tempo libero, Avp, Amici di Gianni per il Patì, Pro loco, Gruppo volontariato vincenziano, Pianeta handicap, Aede. Info: www.csvrovigo.it

ALESSANDRIA. TRA ARTE E FORMAZIONEL?associazione Amici dei burattini, L?Allegra brigata e Il teatro del corvo promuovono sei seminari dedicati a chi fa animazione. Ad Alessandria da settembre. Iscrizioni entro il 5 luglio. Posti: 25. Quota d?iscrizione: 80 euro per l?intero percorso, 30 euro per il singolo modulo.Info: info@amicideiburattini.it

ANCONA. CORSO ON LINE SULL?IMMIGRAZIONEAd organizzarlo il Circolo culturale Africa di Ancona. L?obiettivo è quello di fornire alcune coordinate relative ai processi migratori internazionali. Il corso si svolge on line, ma ci sono tutor per tutta la sua durata, libero accesso alla biblioteca del centro di documentazione del circolo, fornitura di materiale didattico.Info: tel. 071.2072585

GUBBIO. FARE TEATROTERAPIALo stage di drammateatroterapia è aperto a tutti coloro che intendono sperimentare la propria creatività e a chi fa animazione. Non è richiesta esperienza teatrale o artistica. A Gubbio domenica 29 giugno a cura della Libera università di Alcatraz. Quota: 60 euro.Info: www.alcatraz.it

ROMA. FAVORIRE L?INTEGRAZIONE È aperto a 150 stranieri il corso La cultura per l?integrazione promosso da Upter. Obiettivi: favorire la conoscenza della lingua italiana, superare il digital divide, dare le prime basi di educazione civica e di diritto alla cittadinanza. Età massima 44 anni, anche nessun titolo di studio. Frequenza obbligatoria, iscrizione gratuita.Info: www.upter.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.