Formazione
Anim-azione: dare anima al divertimento
Dal 26 al 28 maggio 2011, a Padova presso il Centro congressi di Villa Ottoboni
Ancora pochissimi posti per il prossimo seminario.
Numerose le iscrizioni al seminario di maggio, per il quale sono ormai disponibili davvero pochissimi posti. Se sei interessato, infatti, ti consigliamo di iscriverti subito.
Come sempre saranno tre giorni di full immersion, scanditi dall’entusiasmo e dalla voglia di condividere esperienze, curiosità, competenze; le lezioni teoriche e i laboratori permetteranno ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze e di metterle subito in pratica con il sostegno di docenti qualificati – tutti attivi nel mondo dell’animazione.
Per l’Istituto Cortivo il divertimento è una cosa molto seria e importante e chi si occupa di animazione, se vuole essere un vero professionista, non può basarsi soltanto sulla sua capacità innate di intrattenitore-improvvisatore; deve invece apprendere tecniche e metodologie che gli consentano di entrare rapidamente in empatia con le persone, anche con quelle che hanno più difficoltà.
Non si deve pensare infatti soltanto a chi svolge il suo lavoro all’interno dei villaggi turistici, ma anche a tutti gli animatori e operatori sociali che agiscono nelle strutture e nelle comunità assistenziali, quindi in condizioni ambientali e relazionali più delicate.
Per tutti i futuri professionisti dell’animazione, in qualsiasi ambito decideranno di operare, il seminario di maggio rappresenta comunque un momento di crescita e di consolidamento delle competenze assolutamente indispensabile.
Clicca qui per iscriverti, compila il form on line e il gioco è fatto…!
Centro Congressi di Villa Ottoboni a Padova, via Padre Ezechiele Ramin n. 1
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.