Volontariato

Anffas Lombardia: Carla Torselli è il nuovo presidente

Eletta sabato 26 Gennaio a Milano dai rappresentanti delle 30 Associazioni locali Anffas

di Redazione

Sabato 26 gennaio i rappresentanti delle 30 associazioni locali Anffas che compongono Anffas Lombardia Onlus hanno eletto Presidente Carla Torselli, già presidente di Anffas Pavia per 12 anni e Consigliere regionale Anffas. Carla Torselli ha al suo attivo una lunga esperienza nel campo dei servizi sociali e della scuola, in quanto è stata insegnante, Consigliere comunale ed Assessore a Pavia.
Nel corso dell?Assemblea sono stati eletti anche i membri del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri.
Il Centro servizi volontariato della provincia di Pavia ha così commentato: «La nomina di Carla Torselli a presidente regionale, oltre ad un giusto riconoscimento all?impegno personale, è motivo di orgoglio e soddisfazione per Anffas Pavia, l?associazione locale che a fine 2007 contava 265 soci in rappresentanza di 181 famiglie di disabili intellettivi e relazionali».

Nel programma della nuova presidente iniziative particolari riguarderanno la campagna ?pagare il giusto? circa la corretta compartecipazione delle famiglie al costo dei servizi e la predisposizione di una proposta di legge regionale sulla ?presa in carico globale? delle persone con disabilità.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA