Famiglia

Andreotti, Gorbaciov e Fo candidano Strada al Nobel

Anche il senatore a vita tra i sostenitori del Nobel per la pace al fondatore di Emergency

di Ettore Colombo

Il “Gruppo Sabatini”, impegnato da 37 anni nella creazione di rassegne e saloni tanto da aver organizzato 450 fiere nel mondo, condivide l’opera di Emergency ed ha deciso di dare vita ad un comitato che possa sostenere la candiatura dell’organizzazione e del suo fondatore Gino Strada al Nobel per la pace.
Al comitato, che ha lanciato la sua proposta oggi a Bologna nell’amibto del Futrushow, giunto alla settima edizione e diedicato agli eroi di ogni giorno, hanno aderito il senatore a vita Giulio Andreotti, Armando Cossutta, Francesco Rutelli, Rita levi di Montalcini, Renato Dulbecco, Mikhail Gorbaciov, Dario Fo, Adriano Celentano, maurizio Costanzo, Alessandro del Piero e Roberto Baggio e altri politici e uomini di spettacolo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.