Mondo
Ancora un naufragio a largo della Libia: 15 i morti
Ancora un naufragio nel Mediterraneo secondo quanto si apprende da Alarm Phone e dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni presente in Libia. Solo pochi giorni fa oltre 50 persone hanno perso la vita a largo della Tunisia
La notizia dell'ennesimo naufragio nel Mar Mediterraneo è arrivata poche ore fa, quando Alarm Phone ha riferito che 15 persone sarebbero morte e 17 riportate in libia a seguito del ribaltamento di un barcone vicino Zawya.
A renderlo noto anche l'Oim presente in Libia. L'ennesima tragedia avviene soltanto un giorno dopo il naufragio avvenuto di fronte alle coste tunisine dove sono stati recuperati 53 corpi, tra cui quelli di 24 donne e due bambini.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.