Non profit

Ancora tensione con Israele

Dopo gli scontri di martedì continua l’allerta

di Lorenzo Alvaro

Nuova allerta per i soldati libanesi dispiegati nel sud del Libano dopo gli scontri di martedì con i militari israeliani lungo la Linea Blu di demarcazione del confine tra Israele e il Paese dei Cedri. Nella notte, si legge sul sito web del quotidiano libanese ‘An Nahar’, per i soldati dell’Esercito libanese è scattato lo stato d’allerta nei pressi del villaggio di Kfar Kila, a ridosso della frontiera con lo Stato ebraico, dopo che molti militari israeliani hanno preso posizione dalla parte opposta del confine.

La situazione, si legge, è poi tornata alla normalità dopo l’intervento di Unifil, la forza Onu dispiegata nel sud del Paese dei Cedri. Gli scontri di martedì erano costati la vita a due soldati e un giornalista libanesi e a un alto ufficiale israeliano.

 

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.