Salute

Anche Simply a Walk of Life

In occasione delle mini-maratone nelle principali città italiane della campagna primaverile di Telethon Walk of Life, riparte la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica nei punti vendita a insegna Simply, IperSimply e Punto.

di Carmen Morrone

«Anche in questa occasione vogliamo dare il nostro sostegno a Telethon, per rafforzare una partnership nata nel 2002, che ci ha permesso di devolvere alla ricerca scientifica oltre 10 milioni di euro. – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, Direttore Generale Simply – Le ragioni di questo importante risultato risiedono nella generosità della nostra clientela e nello spirito di squadra che anima i nostri collaboratori nel trasmettere i valori di questo importante progetto di solidarietà sociale».

Per sostenere la lotta alle malattie genetiche di Telethon, dal 16 aprile al 6 maggio si può donare negli oltre 1.700 punti vendita Simply, IperSimply e Punto direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 euro alla spesa certificato sullo scontrino.

Inoltre, per aiutare la ricerca si può acquistare la shopper solidale con la frase di Isaac Newton e la creatività dei giganti oppure il libro “Un racconto nel carrello: storie e sorrisi tra le corsie” (fino ad esaurimento scorte).

Anche in questa occasione, Simply utilizzerà per la raccolta fondi i Social Network. Nella fan page di Facebook “Simply per Telethon” sarà possibile partecipare ad una maratona virtuale, sostenendo attivamente Telethon con una serie di azioni (rispondere ad un sondaggio, pubblicare una foto o un video, etc.).

Al termine della maratona virtuale i partecipanti saranno ringraziati sul sito www.simplymarket.it. L’adesione alla fan page “Simply per Telethon” consentirà di contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche. Per ogni utente che esprimerà la propria adesione cliccando “Mi piace”, Simply donerà 20 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon.

Per rafforzare i valori di sostenibilità dell’insegna, i prodotti della marca privata Simply riportano sulla confezione il logo della Fondazione Telethon, che suggella la partnership decennale e consolida l’impegno dell’azienda nello sposare gli obiettivi della fondazione. In occasione della Walk of Life, oltre 40mila aranciate Simply saranno inserite nel kit gara fornito a ogni partecipante.

CHI E’ SIMPLY- L’insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano. Dal 2004, Sma spa è la società di Auchan Super (società dei supermercati del Groupe Auchan) che opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply occupa oltre 9.500 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 18 regioni con oltre 1.700 punti vendita, di cui 277 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA