Famiglia
Anche Nizza decreta il “coprifuoco per minori”
Si allarga in Francia il fronte delle amministrazioni comunali che impediscono ai ragazzini con meno di 13 anni di uscire di casa dalle 22 alle 6
Hai meno di 13 anni? La sera devi restare a casa. È il controverso “coprifuoco per bambini” che in Francia sta prendendo sempre più piede per contrastare la microcriminalità. Ieri anche a NIzza è scattato il giro di vite cintro il “pericolo giovani”, che non potranno più mettere piede, dalle 22 alle 6, sulla famosa Promenade des Anglais e in tutte le altre strade della città provenzale.
«I ragazzini vanno difesi dalle manipolazioni di bande di delinquenti», ha dichiarato il sindaco di Nizza, il gollista Jacques Peyrat. «E va anche salvaguardata la tranquillità dei turisti, che ci fanno vivere».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.