Welfare

Anche Mattarella ospiterà i ragazzi Down di AIPD

Il Quirinale fa sapere in una nota che continua la collaborazione tra la presidenza della Repubblica e l'Associazione Italiana Persone Down che da alcuni anni organizza tirocini formativi

di Carmen Morrone

I ragazzi potranno quindi continuare a seguire stages lavorativi all'interno dei servizi del segretariato generale del Quirinale, in particolare nel settore bibliotecario, della cucina,  del servizio a tavola e  dei giardini.

Sono passate solo poche settimane dal suo insediamento (il 3 febbraio) e fra i numerosi impegni, Sergio Mattarella ha voluto dare continuità all'importante iniziativa che si svolge da oltre 13 anni e che rappresenta una grande opportunità di crescita e d'integrazione sociale.

L'iniziativa ideata dall'Associazione Italiana Persone Down risale, infatti, al 2002 quando era presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Il progetto ha permesso, fino a oggi, a oltre 200 ragazzi di frequentare per un periodo intenso di formazione le strutture e il personale del Palazzo del Quirinale, della tenuta di Castel Porziano e di Villa Rosebery a Napoli.

 

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.