Welfare

Anche lo sport a ReaTech

Dal 24 al 27 maggio alla Fiera di Milano, al salone dedicato alla disabilità, anche lo sport, dove spesso sono testate nuove tecnologie che poi entrano nell'uso quotidiano.

di Carmen Morrone

Il famoso Giro d’Italia in handbike sarà presente con uno stand a Reatech per far scoprire ai visitatori la bicicletta che si usa con le mani, che si sta diffondendo fra chi ha ridotta mobilità agli arti inferiori. Per alcuni l’handbike è un hobby, per poter continuare a fare gite in bicicletta insieme agli amici di sempre. Per altri è divetntao un vero e proprio sport. Alessandro Zanardi e Vittorio Podestà, per fare due nomi conosciuti dal grande pubblico, con l’handbike hanno vinto maratone, il primo e paralimpiadi, il secondo.

Il Comitato Paralimpico e Special Olympics saranno presenti in manifestazione per illustrare anche altre discipline. A Reatech si potranno provare diverse discipline in speciali aree attrezzate dove si svolgeranno anche dimostrazioni di wheelchair hockeybasket, tennis tavolo, scherma, sollevamento pesi, handbike, torball e showdown.

Nel convegno “Con lo Sport io Vivo” che si terrà sabato 26 maggio dalle ore 17.15 e organizzato da SportABILI si parlerà delle ricadute positive che la partica dello sport possiede nella vita di tutti i giorni. Testimonial e testimone Orazio Fagone, leggenda dello sport olimpico e paralimpco.

Reatech si svolge dal 24 al 27 maggio ai padiglioni 2 e 4 della Fiera Milano. INGRESSO GRATUITO.

 

 

 

 

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.