Volontariato

Anche l’artigianato avrà il suo marchio etico

L'iniziativa parte da Forl

di Francesco Maggio

Anche l?artigianato oggi ha un marchio etico. Confartigianato Forlì, Confartigianato Cesena e CNA di Forlì-Cesena e l’Azienda Speciale C.I.S.E., hanno infatti definito uno Standard di riferimento dell?Artigianato Etico. In esso sono contenuti i principi a cui l’impresa Artigiana dovrebbe fare riferimento per definirsi Socialmente Responsabile e potersi quindi fregiare dell’apposito Marchio.
Al fine di facilitare le Imprese Artigiane nella conoscenza ed utilizzo di questo “Marchio di garanzia”, Confartigianato Forlì, Confartigianato Cesena e CNA di Forlì-Cesena, supportati dal CISE, hanno progettato un percorso formativo e applicativo dello Standard “Artigianato Etico”, il quale, per le Imprese partecipanti, si concluderà con l’iscrizione nell’Albo “Artigianato Etico” e la possibilità di utilizzare il relativo Marchio.

Info: ambiente@ciseonweb.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.