Non profit

Anche il cinema entra nel circuito

L’ultima frontiera dei Gas? È acquistare la possibilità di vedere un film

di Redazione

La casa di produzione Jolefilm, che fa capo a Marco Paolini, saltando il tradizionale meccanismo distributivo, intende rivolgersi direttamente al pubblico. Sarà il giudizio della platea a condizionare positivamente i distributori. Il primo esperimento sarà il docufilm la Mal’ombra  di Andrea Segre e Francesco Cressati. Cliccando sul sito  www.lamalombra.it, ciascuno potrà opzionare un biglietto per una proiezione del film nella città o nella provincia che preferisce. Radunato un numero di spettatori sufficiente, la Jolefilm busserà alla porta dei gestori di sala offrendo il “pacchetto completo”: film con spettatori al seguito.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.