Camera: una proposta di legge (n. 4260) istituisce in tutte le scuole l?ambulatorio medico per i casi di emergenza e non solo. Presentato il 21 ottobre scorso, il testo è stato assegnato in sede referente alla commissione Affari sociali.
Come nei telefilm americani potrebbe diventare presto realtà anche in Italia la presenza in tutte le scuole di un infermiere e di un medico addetti al soccorso durante le ore di attività didattica di studenti, docenti e non docenti. È infatti all?esame della commissione Affari sociali della Camera una proposta di legge, d?iniziativa del deputato di Alleanza nazionale Alberto Simeone, che prevede l?istituzione di un presidio sanitario in tutti gli istituti scolastici per garantire un pronto intervento, nei casi di necessità.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.