Non profit

ANCHE I DONATORI DI SANGUE AVRANNO PRIORITA’ NELLA VACCINAZIONE CONTRO L’INFLUENZA A/H1N1

di CONSOCIAZIONE NAZIONALE DONATORI DI SANGUE FRATRES

Il Viceministro alla Salute, Prof. Ferruccio Fazio, ha firmato oggi l’ordinanza recante “Misure urgenti in materia di profilassi vaccinale dell’influenza pandemica A/H1N1”. Il provvedimento individua le categorie di persone a cui è diretta l’offerta della vaccinazione antinfluenzale con vaccino pandemico A/H1N1. In ordine di priorità, l’offerta vaccinale sarà rivolta a persone ritenute essenziali per il mantenimento della continuità assistenziale e lavorativa: personale sanitario e socio-sanitario; personale delle forze di pubblica sicurezza e della protezione civile; personale delle amministrazioni, enti e società che assicurino i servizi pubblici essenziali; i donatori di sangue periodici.

“Esprimiamo soddisfazione nel vedere che i donatori di sangue periodici sono stati inseriti nelle categorie a maggiore rilevanza sociale – dichiara Luigi Cardini, presidente nazionale della FRATRES -. Questa decisione voluta dal Prof. Fazio ed accolta con soddisfazione dalle Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue potrà garantire la disponibilità di scorte per le cure degli ammalati nel periodo di maggiore picco  dell’evento pandemico legato al virus A/H1N1”.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.