Volontariato
Anche Fish contro i tagli al servizio civile
Mobilitazione e raccolta firme con la campagna "Non tagliate il futuro dell’Italia!"
di Redazione
La Legge di Stabilità 2012 prevede pesanti tagli al Servizio civile nazionale. Tale prospettiva ha scatenato la giusta reazione della Conferenza nazionale enti per il servizio civile, del Forum nazionale del servizio civile – cui partecipa anche la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap – e della Rappresentanza nazionale dei giovani in servizio civile che hanno deciso di avviare una mobilitazione congiunta.
Attraverso la campagna “Non tagliate il futuro dell’Italia!” i promotori intendono inoltrare un appello – il più esteso possibile – a tutti i parlamentari affinché si oppongano ai tagli al Servizio civile previsti nella norma in fase di approvazione in questi giorni.
L’appello può essere sottoscritto qui.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.