Economia
Anche Calabrò nel fortino di Tronchetti
Mister Bond/ Il passaggio di consegne ai vertici dellagenzia Apcom sembra indicare quale sarà la strada futura dellintero gruppo Media di Tronchetti
di Redazione
E tre. Mps punta su assicurazioni e? Nella settimana nella quale è nato il terzo gruppo bancario italiano, con la prospettata fusione delle popolari del Nord-Est, Monte dei Paschi e Capitalia slittano di una posizione. Come si diceva già nell?estate, il loro immobilismo le sta penalizzando, ma non è detto che le prossime mosse non le vedano coinvolte. Mps sembra orientato ad un consolidamento nel settore assicurativo con un importante alleato nazionale per Mps Vita. Capitalia spera sempre che la ristrutturazione di Telecom possa portarla nuovamente in prima linea, sul fronte Mediobanca.
La 7 dai telefoni alle ruote. Il passaggio di consegne avvenuto all?inizio della settimana ai vertici dell?agenzia Apcom sembra indicare quale sarà anche la strada futura dell?intero gruppo Media di Tronchetti. La direzione dell?agenzia è passata da Antonio Calabrò a Giustiniani, perché Calabrò è andato alla guida della comunicazione di Pirelli. La proprietà ha garantito i giornalisti di Apcom che non ha nessuna intenzione di vendere l?agenzia. Pare che sia vero: Apcom e le televisioni del gruppo (La7, Mtv ed Elefante) dovrebbero passare da Telecom a Pirelli, che sta diventando il fortino dentro il quale Tronchetti pensa di arroccarsi con i suoi alleati.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.